Il centro che cura gli animali selvatici chiede un aiuto

Il Cras di Vanzago cura e aiuta a reintrodurre in natura gli esemplari feriti o in difficoltà recuperati in molte province lombarde tra cui anche il Varesotto

barbagianni cras vanzago

Il Cras di Vanzago, il centro di recupero di animali selvatici che accoglie ogni anno centinaia di esemplari feriti provenienti da molte province lombarde, tra cui anche il Varesotto, chiede un aiuto per sostenere la sua attività.

Vanzago unico punto di raccolta per la fauna ferita

Il centro svolge un ruolo fondamentale nella cura della fauna in difficoltà e nel processo che porta alla reintroduzione in natura degli animali recuperati da cittadini, forze di polizia provinciale, forestale e dell’ordine, le guardie ecologiche provinciale (GEV), gli enti parco e le amministrazioni territoriali locali.

Ogni anno il Cras accoglie fino a 3.500 animali e per svolgere al meglio la sua attività necessita di nuovi spazi e attrezzature, per questo è stato chiesto il supporto dei cittadini che potranno aderire alla raccolta fondi anche online.

Di seguito l’appello della struttura lanciato attraverso la pagina Facebook ufficiale:

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.