Cislago, ecco la nuova videosorveglianza

Sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per la supervisione del paese

Cislago, ecco la nuova videosorveglianza

Prima delle festività sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per videosorveglianza che consentono alla polizia locale la supervisione del paese.

E’ il primo step del progetto iniziato lo scorso autunno: si può conoscere in tempo reale la situazione del traffico, i blocchi della circolazione, gli eventuali incidenti e ovviamente effettuare tutte le operazioni legate alla sicurezza cittadina.

“E’ stata predisposta – spiega il consigliere comunale di maggioranza Cristiano Fagioli – la prima postazione di controllo centralizzata nell’ufficio della polizia locale in modo da poter visualizzare da un centro di controllo, la circolazione viaria e il territorio cittadino. Questa non è altro che la dimostrazione di come l’attuale Amministrazione si rimbocchi le maniche e si dia da fare per dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.

Ad essere videosorvegliate sono anche “le principali direttrici di accesso del territorio, gli spazi intorno alla stazione ferroviaria e le piazze principali, oltre all’area dedicata alla piattaforma ecologica”.

Pubblicato il 02 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.