Cislago, ecco la nuova videosorveglianza
Sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per la supervisione del paese
Prima delle festività sono entrate in funzione le prime 8 telecamere per videosorveglianza che consentono alla polizia locale la supervisione del paese.
E’ il primo step del progetto iniziato lo scorso autunno: si può conoscere in tempo reale la situazione del traffico, i blocchi della circolazione, gli eventuali incidenti e ovviamente effettuare tutte le operazioni legate alla sicurezza cittadina.
“E’ stata predisposta – spiega il consigliere comunale di maggioranza Cristiano Fagioli – la prima postazione di controllo centralizzata nell’ufficio della polizia locale in modo da poter visualizzare da un centro di controllo, la circolazione viaria e il territorio cittadino. Questa non è altro che la dimostrazione di come l’attuale Amministrazione si rimbocchi le maniche e si dia da fare per dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.
Ad essere videosorvegliate sono anche “le principali direttrici di accesso del territorio, gli spazi intorno alla stazione ferroviaria e le piazze principali, oltre all’area dedicata alla piattaforma ecologica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.