La Giornata della memoria, vaccino contro intolleranza e razzismo
Due interessanti iniziative e una mostra coinvolgeranno le scuole sabato 26 gennaio, in occasione della Giornata della memoria
In occasione della “Giornata della Memoria” sabato 26 gennaio alle 9 alle Scuole Medie di Castiglione Olona si terranno l’incontro-testimonianza con il castiglionese Licinio Carucci, figlio del deportato a Mauthausen Pietro Carucci, e la presentazione del “Progetto Crocus – L’Infanzia nella Shoah” rivolto agli studenti adolescenti per sensibilizzarli sui rischi dell’intolleranza e del razzismo.
A seguire, ci sarà la visita da parte dei ragazzi dell’I.C. Cardinal Branda Castiglioni alla mostra “La Giornata della Memoria” organizzata dal Circolo Culturale “Masolino da Panicale” e allestita nella sede Pro Loco di Via Roma, 27.
L’iniziativa è organizzata da Città di Castiglione Olona – Ufficio Pubblica Istruzione con la collaborazione di Anpi Castiglione Olona, Istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni e Assessorato alla Cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.