La Giornata della memoria, vaccino contro intolleranza e razzismo

Due interessanti iniziative e una mostra coinvolgeranno le scuole sabato 26 gennaio, in occasione della Giornata della memoria

Avarie

In occasione della “Giornata della Memoria” sabato 26 gennaio alle 9 alle Scuole Medie di Castiglione Olona si terranno l’incontro-testimonianza con il castiglionese Licinio Carucci, figlio del deportato a Mauthausen Pietro Carucci, e la presentazione  del “Progetto Crocus – L’Infanzia nella Shoah” rivolto agli studenti adolescenti per sensibilizzarli sui rischi dell’intolleranza e del razzismo.

A seguire, ci sarà la visita da parte dei ragazzi dell’I.C. Cardinal Branda Castiglioni alla mostra “La Giornata della Memoria” organizzata dal Circolo Culturale “Masolino da Panicale” e allestita nella sede Pro Loco di Via Roma, 27.

L’iniziativa è organizzata da Città di Castiglione Olona – Ufficio Pubblica Istruzione con la collaborazione di Anpi Castiglione Olona, Istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni e Assessorato alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.