Nuovo servizio infermieristico a Casa di Marta
Il servizio è pensato per incrementare le attività già funzionanti che vogliono dare una risposta efficiente ai bisogni principali delle persone
Da qualche settimana è aperto a Casa di Marta un servizio infermieristico pensato per incrementare le attività già funzionanti che vogliono dare una risposta efficiente ai bisogni principali delle persone.
“Un piccolo seme – spiegano dalla struttura con sede tra via Piave e via Petrarca – che può fare tanto bene: un abbraccio alla persona, fino al bisogno della salute”.
È un servizio infermieristico di primo livello gratuito, condotto da due infermiere professionali messe a disposizione da Cooperativa Rembrandt che offre la possibilità di misurare la pressione, rinnovare medicazioni semplici e sottoporsi a iniezioni.
L’ambulatorio è aperto due giorni alla settimana, il martedì dalle 13 alle 16 e il giovedì dalle 9 alle 12. “È bello ricordare – continuano da Casa di Marta – che tutto questo è frutto di tante competenze che si mettono assieme e di tanta voglia di donarsi con semplicità, cercando di mettere sempre in primo piano tutti i bisogni della persona. Dopo l’Emporio della solidarietà, il servizio docce, la Mensa di Betania, l’aiuto allo studio e la biblioteca”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.