Nuovo servizio infermieristico a Casa di Marta
Il servizio è pensato per incrementare le attività già funzionanti che vogliono dare una risposta efficiente ai bisogni principali delle persone
Da qualche settimana è aperto a Casa di Marta un servizio infermieristico pensato per incrementare le attività già funzionanti che vogliono dare una risposta efficiente ai bisogni principali delle persone.
“Un piccolo seme – spiegano dalla struttura con sede tra via Piave e via Petrarca – che può fare tanto bene: un abbraccio alla persona, fino al bisogno della salute”.
È un servizio infermieristico di primo livello gratuito, condotto da due infermiere professionali messe a disposizione da Cooperativa Rembrandt che offre la possibilità di misurare la pressione, rinnovare medicazioni semplici e sottoporsi a iniezioni.
L’ambulatorio è aperto due giorni alla settimana, il martedì dalle 13 alle 16 e il giovedì dalle 9 alle 12. “È bello ricordare – continuano da Casa di Marta – che tutto questo è frutto di tante competenze che si mettono assieme e di tanta voglia di donarsi con semplicità, cercando di mettere sempre in primo piano tutti i bisogni della persona. Dopo l’Emporio della solidarietà, il servizio docce, la Mensa di Betania, l’aiuto allo studio e la biblioteca”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.