Chernobyl chiama, Samarate risponde. “Accogliamo insieme i bambini per l’estate”

Dopo l'esperienza dell'estate 2018, nuova "chiamata" per single e famiglie che vogliono accogliere bimbi dalle zone contaminate nel 1986. "Non si è soli, c'è un gruppo di famiglie pronta ad aiutare"

CHERNOBYL CHIAMA ... SAMARATE RISPONDE

Venerdì 8 febbraio 2019 riprende il percorso delle famiglie che accolgono i “bambini di Chernobyl”: nell’atrio del Comune di Samarate, alle ore 21.00, il Gruppo delle Famiglie di Samarate e dall’Associazione NOIconVOI onlus, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Samarate e dell’Assessorato ai Servizi Sociali, presenterà la proposta per i prossimi mesi estivi di giugno e luglio 2019. Per regalare a un “bambino di Chernobyl” due mesi lontano dalla terra contaminata.

È una bella esperienza, che già l’estate scorsa le famiglie coinvolte (possono partecipare in realtà sia famiglie, sia single) avevano raccontato. «L’aspetto importante è che grazie a questa rete chi vuole mettersi in gioco non si sente mai solo: c’è sempre un gruppo di famiglie pronto ad accompagnare, ad aiutare in caso di dubbi o momenti di difficoltà» spiega l’assessore Nicoletta Alampi.

Per adesioni, per collaborare o anche solo per informarsi dunque l’appuntamento è al municipio di Samarate venerdì 8 Febbraio alle ore 21.00. Per informazioni si può contattare il Presidente Rolando cel. 348 4207332 o scrivere una mail a santino7460@gmail.com.

Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.