Buon successo per l’open day della Liuc

Sono stati circa un centinaio gli studenti che hanno partecipato alla giornata di Università Aperta organizzata alla LIUC – Università Cattaneo

liuc open day 2019

Sono stati circa un centinaio gli studenti che hanno partecipato oggi, 7 febbraio 2019, alla giornata di Università Aperta organizzata alla LIUC – Università Cattaneo.

Dopo la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Università a cura del Servizio Orientamento, spazio ai seminari curati dai docenti di Economia e di Ingegneria. In particolare, il prof. Salvatore Sciascia ha trattato il tema “Le imprese nel terzo millennio. Dove sta andando il management?”, mentre il prof. Fabrizio Dallari è intervenuto sul ruolo dell’ingegnere gestionale nella società del futuro. I futuri ingegneri hanno anche avuto la possibilità di fare visita all’i – FAB, la fabbrica simulata 4.0 della LIUC. Nel pomeriggio, si è tenuta una sessione dei test di ammissione, che hanno coinvolto complessivamente circa 120 studenti.

Per Economia il test è obbligatorio solo per coloro che conseguono un voto di maturità inferiore a 85/100.
Per Ingegneria è obbligatorio per tutti ed è inserito nel circuito CISIA – Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. La prova è valida per tutte le università che utilizzano questo test, il TOLC – I, dunque può essere effettuata sia alla LIUC che presso gli altri atenei aderenti al Consorzio e ripetuta non più di una volta al mese.

Ad entrambi i test possono partecipare sia studenti del 4° che del 5° anno delle scuole superiori.
Durante questa giornata di Università Aperta è stato presentato anche il nuovo percorso della laurea triennale di Economia sul Family Business Management, tutto dedicato alla gestione delle imprese a proprietà familiare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.