Cubetto, l’insegnante di coding e robotica per bambini

La presentazione del corso è rivolta a genitori di bambini di età tra 5 e 6 anni e si svolgerà sabato 2 marzo alle ore 11 in libreria "Potere ai bambini"

cubetto

Cubetto è un robot di legno, ma con un cuore Arduino, che insegna ai bambini le basi della programmazione dei computer attraverso giochi e avventure. Questo piccolo docente è approvato dal metodo Montessori e viene utilizzato da educatori e insegnanti di tutto il mondo.

Sabato 2 marzo alle ore 11.00 Ursula Abiuso, programmatrice informatica ed esperta software, sarà alla libreria Potere ai Bambini di via Robbioni 39 per presentare ai genitori il corso “Coding e robotica educativa con Cubetto” per bambini da 5 a 6 anni che terrà in libreria con l’ausilio del piccolo robot.
Il corso sarà articolato su 4 incontri nei giorni di sabato 23-30 marzo e 6-13 aprile alle ore 11.00.

La presentazione del corso invece, sabato mattina, è gratuita e riservata ai genitori.
Per iscrizioni alla presentazione contattare la libreria scrivendo a info@potereaibambini.it  oppure 0332 1692199.

di
Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.