Incidenti con gli animali, la Regione stanzia 12mila euro per il recupero della fauna selvatica

lo stanziamento è di 192mila euro a livello regionale. Brianza: "Manca un CRAS (Centro Recupero Animali Selavatici), ne auspichiamo l'apertura"

cervo investito in Tangenziale

Regione Lombardia ha approvato, nella giornata di lunedì, uno stanziamento di 192mila euro per le attività svolte dai corpi o servizi della vigilanza ittico – venatoria delle Province a supporto delle funzioni di competenza regionale.

“Per la provincia di Varese saranno assegnati 12.300 euro per le attività di recupero della fauna selvatica deceduta a seguito di incidenti stradali e ulteriori 2.000 euro per il recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà”. Ha comunicato la vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza.

“Un provvedimento necessario – commenta – per la tutela del territorio e del patrimonio faunistico, anche da un punto di vista sanitario”.

“Nella nostra provincia – prosegue Brianza – ancora manca un CRAS (Centro Recupero Animali Selavatici). Auspico – conclude – che presto si possa aprire una struttura anche sul nostro territorio che per conformazione e ricchezza faunistica soprattutto nel versante settentrionale, gioverebbe notevolmente di un simile servizio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.