Il danno e la beffa: due giornate a Hands, una ad Alibegovic

L'americano della Openjobmetis punito doppiamente per aver "offeso il primo arbitro" Paternicò dopo essere stato espulso. Un solo turno al giocatore di Trapani che aveva dato vita alla zuffa

jaylen hands basket

Toccato il fondo, si può sempre scavare. L’assurda trasferta siciliana della Openjobmetis ha avuto una conclusione ulteriormente beffarda per via delle decisioni del giudice sportivo chiamato a valutare la pena per i due giocatori espulsi al PalaShark: Jaylen Hands e Amar Alibegovic.

Il giocatore biancorosso, che di fatto è stato aggredito da quello di casa (era intervenuto a difesa di un compagno) è stato squalificato per due giornate mentre l’italo-bosniaco è stato fermato per un solo turno.

Decisivo in questo caso il referto stilato dalla terna arbitrale, formata da Paternicò, Pepponi e Lucotti, gli stessi che avevano diretto a senso unico una partita a tratti irreale. Nel proprio comunicato il giudice sportivo ha spiegato che Hands «per comportamento offensivo nei confronti del primo arbitro a seguito dell’espulsione conseguente ad uno scontro fisico con un avversario». Alibegovic invece se la cava con una giornata «per essersi scontrato con un avversario a gioco fermo, fatto che ne comportava l’espulsione».

Ora la palla passa alla società: la Pallacanestro Varese farà ricorso (la società non ha ancora preso posizione ma un intervento appare scontato) per provare ridurre la squalifica a un solo turno, così da poter trasformare in ammenda il provvedimento e quindi avere Hands a disposizione per la trasferta di domenica prossima a Casale Monferrato (contro Tortona). Se però il ricorso venisse respinto, la guardia amercana sarebbe costretta a saltare anche il match interno con Reggio Emilia del 16 marzo.

 

di
Pubblicato il 03 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.