“La via Francisca è stupenda perché rovinarla con quei rifiuti?”

La segnalazione di una lettrice che ha percorso la tappa che attraversa il parco delle Rogge e ha trovato un tratto non percorribile per la presenza sul sentiero di rifiuti

rifiuti bosco

Gentile redazione,

tramite i vostri articoli, sono venuta a conoscenza del percorso storico della via Francisca e ho fatto il cammino da Varese a Castellanza (trovando in generale il percorso gradevole) e sto organizzando di percorrere a maggio da Castellanza a Pavia in più tappe.

Provando a fare la prima tappa, oltretutto nel parco delle Rogge, nei pressi della Cava di Buscate, mi sono imbattuta in un tratto non percorribile per la presenza sul sentiero di rifiuti, alcuni parzialmente combusti e con esalazioni pericolose.

È davvero un peccato perché fino a quel punto il percorso è davvero piacevole. Trovo che il cammino possa essere una risorsa per il territorio ed è un peccato che ci sia questa interruzione.

Saluti
Fiorella Caccia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Andrebbe aperto il cervello di questi che abbandonano in ogni dove la loro … Magari ci troviamo qualche malattia sconosciuta…la studiamo e facciamo un bel vaccino. Magari gli italiani solo così riusciranno a guarire da questo morboso, deviato e malsano rapporto che hanno con i rifiuti.

  2. Avatar
    Scritto da Antar3s1988

    E te ne accorgi ora? Tutta la citta’ e’ piena di schifezze……Tranne il centro… li tengono tutto lindo e pulito….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.