«Perché l’aspirina alle 21.15 costa 7 euro e 50 in più?»

In una lettera un lettore si lamenta degli alti costi legati all'acquisto di farmaci fuori dagli orari di chiusura delle farmacie

Avarie

Buongiorno,
Al di là del fatto che vi sia sempre un‘unica farmacia di turno in tutta Varese e zone limitrofe, mi sembra esagerato un diritto di chiamata da 7,5 euro.
Potrei capirlo, forse, alle 3 del mattino, ma alle 21.15 francamente no: in 5 minuti con il diritto di chiamata hanno incassato 35 euro.
È corretto applicare tale importo?
Ritornando sul numero di farmacie di turno, com’è possibile che una città come Varese abbia questo problema? Una persona anziana che ha bisogno di un farmaco dopo le 20, come può attraversare la città o addirittura venire dai paesi vicini
Nessuno ha mai posto il problema?
Grazie e scusate il disturbo

Francesco Mattai del Moro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.