Snowpark all’Alpe di Mera, sport e divertimento a un’ora da Varese

Facilmente raggiungibile dall’abitato di Scopello, è aperto da domenica 3 febbraio

snow park alpe di mera

La neve sembra aver finalmente fatto il suo primo, se pur lieve, ingresso nelle Alpi, imbiancando paesi e paesaggi. Anche all’Alpe di Mera, in Valsesia, ai piedi del Monte Rosa, i tetti delle case ed i pendii sono ora ricoperti da una leggera coltre tipicamente invernale, che contribuisce a regalare candore e magia alla località. Ma a rendere speciale questo posto non sono solo gli scorci incantati e le vedute mozzafiato sul territorio sottostante, a cavallo tra Vecellese e Biellese.

Alpe di Mera significa energia, sport e divertimento, che scorre nelle gambe di chi percorre le sue piste perfettamente battute e nei muscoli di chi.. salta! Proprio così, grazie allo straordinario lavoro svolto dai tecnici di Monterosa 2000 Spa, che hanno saputo fare di innevamento, battitura e sicurezza un’arte anche in una stagione davvero avara di neve, e grazie al Team che ha lavorato per dargli un nome, un’immagine ed una forma, il nuovo Snowpark Alpe di Mera ha fatto il suo ingresso nel comprensorio Monterosa Ski!

La prima data di apertura è stata domenica 3 febbraio 2019, seguita a ruota dal weekend appena concluso, che ha segnato l’inaugurazione ufficiale dell’area con uno speciale opening party, all’insegna di musica, divertimento, sport, evoluzioni e di uno speciale photo contest che ha regalato i primi magnifici scatti della stagione. Nota di merito ai numerosi riders (quasi 60) che hanno partecipato, regalando le loro evoluzioni agli occhi estasiati degli spettatori. Uno snowpark speciale, perché permette a tutti di provarlo, grazie alle sue quattro linee: una verde per principianti, una azzurra semplice, una rossa di media difficoltà ed una nera, la più difficile.

Volete qualche altro motivo per venire a provarlo? Lo Snowpark Alpe di Mera è facilmente raggiungibile dall’abitato di Scopello, a circa metà della strada statale di Alagna Valsesia, a poco più di un’ora di distanza da Varese e da Milano. È aperto tutti i weekend e nelle festività, fino a quando le condizioni di innevamento lo permetteranno. È l’unico snowpark in tutto il Monterosa Ski, e potete accedervi con qualsiasi skipass stagionale, plurigiornaliero o giornaliero di area Monterosa Ski o Valsesia. Non resta che provarlo.

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.