Visita nutrizionistica gratuita all’Istituto Clinico San Carlo

Dal mese di febbraio, l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio permetterà di effettuare una visita nutrizionistica gratuita

vario

Desideri perdere peso e vorresti iniziare una dieta? Vuoi capire come alimentarti in maniera sana e corretta? Da febbraio, all’Istituto Clinico San Carlo, il primo consulto nutrizionale è gratuito. Il nutrizionista è una figura importante per il nostro benessere, capace di riconoscere i bisogni nutrizionali ed elaborare diete e percorsi calibrati sulle singole esigenze. Il suo consulto può essere utile non solo per tornare in forma ma in tante altre situazioni, poiché tutti possiamo aver bisogno di un consiglio sugli alimenti da introdurre per un’alimentazione corretta.

Quando rivolgersi al nutrizionista?

– Obiettivo dimagrimento: per perdere peso in maniera sana, duratura ed equilibrata.
– In gravidanza, nell’allattamento, in menopausa o in altre situazioni in cui una corretta alimentazione potrà aiutarci a stare decisamente meglio.
– Se sono state diagnosticate patologie quali gastriti, reflusso, colite, gastrite, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, ecc.
– In caso di allergie o intolleranze alimentari.
– Quando si pesa troppo poco ed è importante capire come guadagnare massa magra.
– Se si pratica uno sport in maniera amatoriale o agonistica, per capire come e cosa mangiare per supportare al meglio le performances.

La prima visita

Durante il primo incontro si esamineranno le vostre necessità, lo stile di vita e le abitudini alimentari. Sarà valutato lo stato di salute, rilevate le misure antropometriche (altezza, peso, circonferenza vita e fianchi) e la composizione corporea in termini di massa grassa, magra e liquidi corporei. Si definiranno così obiettivi, tempi e modalità del percorso.
Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero:
 0331 685065.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.