Disturba in tribunale ma aveva un condanna a 10 mesi, arrestato un 70enne

Aveva cosparso una scrivania dell’aula di giustizia con alcuni fogli e si è messo a disturbare i lavori del tribunale varesino, per questo i carabinieri lo hanno controllato

tribunale con statua varese

Aveva cosparso una scrivania dell’aula di giustizia con alcuni fogli e si è messo a disturbare i lavori del tribunale varesino, per questo i carabinieri hanno controllato un 70enne scoprendo che su di lui pendeva una condanna a 10 mesi emessa dai giudici di Parma.

È successo nella giornata di lunedì 25 marzo, quando i carabinieri di Varese hanno tratto in arresto un 70enne, pensionato di Fidenza e pregiudicato, eseguendo un ordine per la carcerazione emesso lo scorso 11 febbraio dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma, dovendo lo stesso deve espiare la pena definitiva di 10 mesi e 20 giorni, poiché giudicato colpevole dei reati di furto aggravato e ricettazione, i seguito a fatti commessi a Fidenza nel 2007.

In particolare i Militari dell’Arma, nel corso di un servizio di assistenza al dibattimento svolto presso il Tribunale di Varese, hanno controllato le generalità del 70enne, mentre si trovava all’interno dell’aula dibattimentale “b” del Palazzo di giustizia, assumendo un comportamento di disturbo.

Il pensionato, infatti, aveva cosparso una scrivania dell’aula giudiziaria di alcuni fogli in suo possesso, assumendo un comportamento poco collaborativo con i Carabinieri che pertanto effettuavano un’interrogazione sulla banca dati delle forze di polizia, scoprendo che il soggetto doveva essere sottoposto alla suddetta pena definitiva.

L’arrestato è stato sottoposto alla pena alternativa della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.