I giganti della preistoria a teatro

Quattro repliche in due giorni per il "Dinosaur show live experience" al Delle Arti di Gallarate sabato 16 e domenica 17 marzo al Fratello Sole di Busto

Generico 2018

Cosa succederebbe se i dinosauri tornassero tra noi? È possibile farsene un’idea a teatro questo fine settimana con il “Dinosaur show live experience”, spettacolo con dinosauri (quasi) veri, a grandezza naturale, animati dall’interno grazie alla tecnologia animatronic.
Quattro le repliche in programma tra Gallarate e Busto Arsizio, sabato 16 e domenica 17 marzo.

La storia è ambientata in un museo, dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della “tavola del tempo” risolto dal paleontologo tedesco Alfred. C’è poi la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, coinvolti in una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.
I dinosauri in scena sono tre: un tirannosauro, un velociraptor e un triceratopo. Tre macchine a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e comandate dall’interno da un operatore dotato di telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti. Tutto grazie alla tecnologia “animatronic” che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche.
Qualcuno ha già potuto vedere in azione i tre giganti della preistoria protagonisti dello spettacolo in trasmissioni televisive come Tu si que vales o I soliti ignoti.

Dopo lo spettacolo sarà possibile scattare qualche foto con i dinosauri e cavalcare un enorme triceratopo in movimento.
Sabato 16 marzo gli spettacoli andranno in scena alle ore 15.00 e 17.30 al Teatro delle arti di via Don Giovanni Minzoni 5, a Gallarate.
Domenica 17 marzo invece alle ore 11.00 e alle 16.30 al Teatro Fratello Sole di via D’Azeglio 1, a Busto Arsizio.

Costo dei biglietti adulti 13 euro (ridotto bambini 2 anni a 12 anni 10 euro).
Per info e biglietti: 366 9590150.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.