Salta la mozione di sfiducia, De Micheli resta al suo posto
All'ordine del giorno del consiglio comunale di sabato mattina (9 marzo) c'era la sfiducia al sindaco, ma l'opposizione non si è presentata e quindi non ha votato. «Ora vado avanti - ha detto il sindaco nell'intervista in diretta Facebook - ma non sono più sereno»

La mozione di sfiducia doveva essere discussa sabato 9 marzo alle 11, ma dell’opposizione non si è presentato nessuno e quindi il sindaco Mario De Micheli proseguirà il suo mandato sino alla fine. La tempesta che ha investito il municipio di Caronno Varesino si è, almeno per il momento, placata.
Il primo cittadino ha saldato i debiti che aveva con la suo stesso ufficio tributi, alcune bollette Tari non pagate, e la mozione di sfiducia è finita in un cassetto. «Oggi – ha spiegato il sindaco nell’intervista in diretta Facebook che vi proponiamo qui – sono andato dal Prefetto a comunicare quel che è successo in consiglio comunale sabato. A questo punto il mio lavoro va avanti. Certo non sono più sereno come un tempo: gli assessori che hanno abbandonato la maggioranza erano amici veri, di lunga data. Sono contento che l’ex assessore Maria Rosa Broggini abbia deciso di fare una lista e di correre alle prossime amministrative, ma le chiedo di confrontarci sulle questione politiche e nient’altro».
Intanto l’intervento del difensore civico regionale, un’autorità pubblica indipendente, ha sbloccato la situazione di stallo dovuta al fatto che l’opposizione impedisse la sostituzione dei consiglieri uscenti: «Ora potremo riuscire a completare tutti i progetti già in cantiere – ha detto ancora De Micheli – poi la mia funzione di primo cittadino si concluderà. Appoggerò e aiutero il nostro candidato sindaco Raffaella Galli: porto in dote ancora molti voti e saranno tutti per lei».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.