La misura “nidi gratis” inserita tra le best practice europee

Il sostegno economico deciso da Regione Lombardia è stato inserito tra le migliori politiche di sostegno all'ingresso della donna nel mercato del lavoro

Asilo nido La Cicogna

La misura della Regione Lombardia ‘Nidi Gratis’ è stata citata fra le best practice europee che favoriscono la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e all’indipendenza economica. Ne dà notizia l’assessore alla Politiche per la famiglia, genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani. 

«L’attestato – ha affermato l’assessore – ci riempie di soddisfazione, a maggior ragione se consideriamo che l’Unione europea nella sua relazione, accanto ai progressi sulla parità di genere, sottolinea come le donne continuino a essere maggiormente esposte al rischio povertà, al ‘gender pay gap’ e alla sotto-rappresentazione negli organismi governativi, nei parlamenti e nel mondo imprenditoriale. Per questo, oggi – ha concluso Piani – rinnovo gli auguri a tutte le donne in una Giornata che rappresenta il simbolo di un impegno, della volontà di valorizzare la figura della donna in ogni ambito sociale ed economico». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.