La mostra sulle “specie aliene” arriva a Morbegno

Apre la mostra 'Alieni - La conquista dell'Italia da parte di piante e animali introdotti dall'uomo' curata dal professor Martinoli

mostra alieni

Il professor Adriano Martinoli, zoologo dell’Università dell’Insubria rilancia anche a Sondrio il lavoro scientifico sugli “animali alieni”.

Si inaugura, infatti, a Morbegno, in provincia di Sondrio, la mostra scientifica ‘Alieni – La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo’

Piante e animali vivi sono ospitate dal Museo civico di Storia naturale di Morbegno, da oggi sino a domenica 28 aprile.

L’iniziativa è sostenuta e patrocinata da Regione Lombardia che organizzerà, nell’ambito dell’esposizione, iniziative tematiche volte all’informazione e sensibilizzazione sul tema delle specie invasive.

La mostra è curata da Francesco Tomasinelli e dall’Associazione Pithekos, le foto sono state realizzate da Marco Colombo e Francesco Tomasinelli con la supervisione scientifica appunto del Scienze teoriche e applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.