Torna Gomorra (senza Ciro)

Riparte questa sera, venerdì 29 marzo su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (ore 21.15) la quarta stagione della serie televisiva basata sul romanzo di Saviano. Ecco dove eravamo rimasti

Generico 2018

Ci siamo. Comincia questa sera, venerdì 29 marzo su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (ore 21.15) la quarta stagione di Gomorra, la serie basata sul romanzo di Roberto Saviano che parla della lotta per il potere dei clan della camorra, tra Napoli e Secondigliano.

Dove eravamo rimasti? La scena che chiude la terza serie la ricordano tutti: Gennaro deve ammazzare Ciro (glielo ordina Sangueblù). I due amici fraterni si abbracciano e poi Genny gli spara. L’ultima scena è il corpo di Ciro l’Immortale che affonda nel mare del golfo di Napoli.

Insomma, un evento che dà la svolta alla serie (se volete ricostruire tutta la vicenda dall’inizio Il Post vi dà una mano con questo articolo )
E si riparte, da qui, dalla stessa notte della morte di Ciro: Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota Napoli. Per questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia, la compagna di Don Pietro Savastano, il boss dei boss ucciso da Ciro, permettendo a una nuova famiglia, i Levante, di prendere una posizione di rilievo nella scacchiera del potere.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.