Una serata per scoprire il mondo del torrentismo

Un nuovo appuntamento alla sede del Cai cittadino

Generico 2018

Il gruppo Speleotorrentismo del Cai di Gallarate invita invita soci e amici, tutti gli appassionati di montagna, natura, viaggi, fotografia, ad una bellissima ed interessante serata di videoproiezioni.

S’intitola “Compagni di torrente” ed è in programma giovedì 18 Aprile, alle 21, nella sede sociale Cai di via Olona 37, Gallarate

Il torrentismo (canyoning) consiste nella discesa di corsi d’acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak ecc.) si percorre il torrente a piedi. La progressione avviene seguendo la direzione dell’acqua, e mai a ritroso, grazie a tuffi, salti, scivoli e progressione su corda.
Con la giusta preparazione tecnico-pratica, si può comunque raggiungere quello status di sicurezza che permette di godere della bellezza di questi luoghi incontaminati ed il piacere di uno sport acquatico praticato all’aria aperta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore