Studenti del Rezzara al Sacro Monte, in quattrocento per la via crucis

Quattrocento persone tra alunni, insegnanti, familiari e amici hanno percorso la salita delle cappelle dietro la croce, insieme e in silenzio

Tempo libero generica

Sabato 6 aprile le scuole della cooperativa Nicolò Rezzara di Busto Arsizio (primaria Chicca Gallazzi, secondaria Don Carlo Costamagna e Liceo Blaise Pascal) si sono recate al Sacro Monte di Varese per vivere il gesto della Via Crucis. Quattrocento persone tra alunni, insegnanti, familiari e amici hanno percorso la salita delle cappelle dietro la croce, insieme e in silenzio.

A guidarli don Stefano Borri, alcuni brani del Vangelo e varie testimonianze tra cui quella toccante di Suor Marcella Catozza, missionaria ad Haiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.