Un’assemblea pubblica, per tutti i Comuni intorno a Malpensa

In origine era prevista un'assemblea aperta del Cuv, il consorzio che riunisce paesi e cittadine intorno allo scalo. La prima volta sarà alla vigilia del trasferimento dei voli da Linate: "Chiederemo a Sea di presentare ai cittadini il progetto per il periodo di chiusura", dice Nadia Rosa

Lonate Pozzolo

Un’assemblea aperta a tutti i cittadini del Cuv, il Consorzio Urbanistico Volontario che riunisce paesi e cittadine intorno a Malpensa.

«Forse non è mai stata fatta» dice la presidente di turno del consorzio, Nadia Rosa. Insieme agli altri colleghi sindaci ha convenuto che forse è il momento opportuno per dare un segnale di partecipazione: «La proposta è di farla a fine giugno, subito dopo l’insediamento dei nuovi sindaci». Si va al voto a Samarate, Cardano al Campo, Vizzola Ticino, Arsago Seprio, metà dei Comuni che formano appunto il consorzio (gli altri sono Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Golasecca).

Ma giugno non è solo il mese dopo le elezioni. È anche la “vigilia” di un passaggio importante, vale a dire il trasferimento dei voli da Linate a Malpensa  (da fine luglio a fine ottobre). «L’idea è di chiedere Sea di presentare progetto Bridge a tutti. A noi già presentato, mi piacerebbe che venisse presentata a tutti i cittadini.

Tra i temi che il Cuv sta toccando in questi mesi c’è il trasferimento di Linate, ma anche l’immancabile tema delle infrastrutture (qui una serie di info sulla infrastrutture stradali).

di
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.