Cambio vita per un po’. In viaggio con Alessandro
La Pro Loco organizza un incontro sabato 1° giugno alle ore ore 16.30 al Centro Civico “La Corte": ospite Alessandro Gini, protagonista di un lungo viaggio nel Sud Est asiatico
Chi non lo ha pensato almeno una volta: basta! Cambio vita, mollo tutto e apro un baretto su una spiaggia esotica. Un sogno che, nella maggior parte dei casi, resta un sogno. Ma a volte non è necessario dare una svolta così radicale alla propria esistenza. Basta “staccare” per un periodo, magari anche lungo. Certo, ci vogliono le condizioni ma non è una scelta così azzardata. Di cambiare vita (per un po’) si parlerà con Alessandro Gini sabato 1° giugno 2019 alle ore ore 16.30 al Centro Civico “La Corte”, in un incontro organizzato dalla Pro Loco di Galliate Lombardo.
Alessandro Gini è un imprenditore, libero professionista, che organizza corsi per imparare ad usare al meglio LinkedIn, il social nato per gestire i contatti professionali, specializzato nella diffusione di contenuti specifici relativi al mondo del lavoro.
Alessandro ha deciso di prendersi un periodo “sabbatico” e per tre mesi ha mollato il tran tran della quotidianità. «Il 23 gennaio 2019 sono partito per un lungo viaggi nel Sud Est asiatico: 3 mesi e mezzo, sedici settimane, 105 giorni. Sono andato, da solo, a visitare il Laos, la Cambogia, il Vietnam, la Thailandia e la Birmania.
Ho deciso di raccontare questa avventura, non perché io abbia fatto qualcosa di eccezionale, ma perché voglio trasmettere a chi mi segue questo messaggio: con un po’ di coraggio, si può osare. Partire è un’esperienza che arricchisce moltissimo ed è una sfida. E’ facile, non è una cosa per pochi. Con la mia testimonianza voglio dire di perseguire i propri sogni, di viaggiare: ne vale sempre la pena».
Durante l’incontro si ripercorreranno alcune tappe dell’itinerario scelto da Alessandro, ma soprattutto si parlerà del senso di intraprendere un viaggio, con qualche “dritta” su come fare ad osare e cambiare vita (almeno per un po’).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.