Controlli della colonna vertebrale agli alunni dai 6 a 14 anni

Le visite si terranno sabato 11 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il poliambulatorio dell'Energy Center Villaggio Amico

colonna vertebrale osteoporosi

Scoliosi, cifosi, iperlordosi… sono tante le problematiche che riguardano l’anatomia dei bambini in età scolare. Ore e ore passate chini sui banchi di scuola e poca attività fisica fra una lezione e l’altra sono i complici principali di patologie a carico della colonna vertebrale che in un’età delicata come quella dello sviluppo vanno assolutamente individuate e corrette con tempestività.

Per prevenire questi disturbi, il prossimo 11 maggio l’Energy Center Villaggio Amico centro fisioterapico polifunzionale di Gerenzano offre ai bambini tra i 6 e i 14 anni un controllo gratuito della colonna vertebrale, tenuto dall’osteopata della struttura.

Diagnosi e trattamento precoce, infatti, possono risolvere i problemi posturali prima che la situazione si aggravi al punto tale da rendere difficile l’attuazione di terapie risolutive.

L’osteopata spiega Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico è uno specialista del corpo umano nella sua globalità, in grado di valutare l’impatto che ogni momento della giornata ha sulla postura dei bambini. Avendo a cuore il benessere dei nostri figli, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione di tutte le famiglie del nostro territorio le competenze del nostro osteopata, così da contribuire all’individuazione precoce di qualsiasi disturbo possa pregiudicare la crescita sana e regolare dei nostri figli.

Le visite si terranno sabato 11 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il poliambulatorio di via Stazione 5, a Gerenzano. È necessaria la prenotazione contattando l’Energy Center Villaggio Amico allo 02.96481319, oppure tramite mail scrivendo a energycenter@villaggioamico.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.