Liberi tutti: giochi e divertimento alla Schiranna

Venerdì 24 maggio, dalle ore 15 alle 18, laboratori, giostre, giochi e intrattenimento per tutti i bambini nel pomeriggio promosso dall'associazione Articolo 3 Varese

Generico 2018

Tanti giochi da vivere in riva al Lago al motto di “Liberi tutti!” la manifestazione per bambini promossa per il terzo anno consecutivo dall’Associazione Articolo 3 alla Schiranna, in collaborazione con i giostrai di Zanzilandia e il Comune di Varese.
L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 24 maggio al Parco Zanzi dove, dalle ore 15 alle 18, tutti i bambini potranno giocare liberamente con i laboratori e le attrattive organizzate per l’occasione e sulle giostre del parco, liberamente accessibili per tutto il pomeriggio, grazie a un contributo volontario che sarà interamente destinato all’associazione “Articolo 3 Varese” per i suoi progetti di inclusione e sostegno dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.

“L’idea di questa festa è nata spontaneamente frequentando le giostre con i nostri bambini che qui trovano sempre accoglienza e divertimento – racconta Emanuela Romeo, presidente di Articolo 3 Varese – ci piaceva l’idea di creare insieme un pomeriggio di giochi dove tutti i bambini possano divertirsi insieme e magari avere la possibilità di stringere nuove amicizie“.

Tra i laboratori proposti per l’occasione c’è “Ascolta i miei passi”, un laboratorio di Lung Ta, le tipiche bandierine tibetane, a cura dell’associazione l’Ortica, dimostrazione di Pet therapy con Mordy e Gimy di Manuela Margutti e Costanza Silbernagl. E poi il truccabimbi di Clarabella, l’intrattenimento di Max Panachia, i giochi di Parkilandia e la presenza di Carabinieri in uniforme storica, con dimostrazioni dei Vigili del Fuoco.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.