Libero “Joca” Castiglia, il Che dimenticato

Al circolo Arci Cuac Alfredo Sprovieri presenta il suo libro dedicato all'emigrante calaberese, socialista, che fu protagonista della lotta contro la dittatura militare

Generico 2018

Una storia di lotta, al circolo Arci Cuac di via Torino, Gallarate.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio, alle 21: Alfredo Sprovieri presenta il suo libro “Joca, il Che dimenticato”.

“Joca” Libero Castiglia, il Che dimenticato, era nato in Calabria (la foto è tratta dal Manifesto). Figlio di Elena Gibertini, partigiana e comunista emiliana, e di Luigi, socialista calabrese emigrato in Brasile negli anni 50, decide di opporsi alla feroce dittatura militare dei “gorillas” insieme alla sua compagna e guerrigliera “Sonia” e ad altri giovani compagni e compagne di lotta.

Partecipa alla serata il Coro Rebelde di Varese.

Il circolo apre alle 20.30. Ingresso con tessera Arci, valida per tutto l’anno in tutti i circoli Arci d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.