Lucciole e pipistrelli, alla scoperta della Boza
Gli "Eventi natura" promossi da Comune, Legambiente, Biologia Marina e Gto: oltre alle visite notturne alla Boza ci saranno anche tre mostre a Villa Oliva
Tornano a Cassano Magnago gli “Eventi Natura” .
La proposta dell’amministrazione comunale, alla cui organizzazione hanno collaborato il locale Circolo di Legambiente “Il presidio”, l’associazione Biologia Marina e il Gruppo Insubrico di Ornitologia (G.I.O.), si propone di far conoscere gli aspetti naturalistici dell’Oasi Boza e più in generale del territorio varesino.
Ci saranno le “classiche” uscite alla scoperta delle lucciole e dei pipistrelli che si terranno presso l’Oasi Boza in via Meucci, rispettivamente venerdì 7 giugno e venerdì 13 settembre. Ma sono anche previsti «due appuntamenti nella prestigiosa Villa Oliva dove saranno esposte, a partire da sabato 1 giugno, tre mostre con suggestive foto naturalistiche, e dove si terrà venerdì 14 giugno, la presentazione del nuovo libro del G.I.O. dedicato ai picchi presenti in provincia di Varese».
Tutti i dettagli e gli orari di apertura delle mostre sono consultabili sul sito del comune di Cassano Magnago e delle tre associazioni. Per gli eventi che si terranno all’Oasi Boza è necessario indossare calzature adeguate e portare con se una torcia elettrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.