Novità e sorprese per l’edizione 2019 del Palio dei Castelli
E' stata presentata oggi la 44esima edizione del Palio dei Castelli che si svolgerà in due fine settimana dal 28 giugno al 7 luglio con numerose iniziative collaterali
Saranno diverse le novità e le nuove collaborazioni che arricchiranno l’edizione 2019 del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, che è stata presentata questa sera a Palazzo Branda Castiglioni dal nuovo sindaco Giancarlo Frigeri, dal presidente della Proloco Roberto Cristofoletti e dalla vicepresidente Cristina Canziani.
Il Palio, giunto alla 44esima edizione, si svolgerà in due fine settimana, dal 28 giugno al 7 luglio, con numerose iniziative collaterali, a partire dal Festival della birra artigianale organizzato con i Birrifici erranti.
Confermate tutte le componenti spettacolari e tradizionali del Palio – il corteo storico, la corsa dei cerchi e quella delle botti – castiglionesi e visitatori quest’anno potranno godersi anche il suggestivo spettacolo di autentici combattimenti medievali, grazie alla prima edizione del torneo “Leone d’Argento”, organizzato in collabprazione con l’associazione “Sala d’arme – I Magli d’acciaio” di Fagnano Olona.
Altra novità la partecipazione dell’artista Ugo Levita, che oltre a realizzare il nuovo “pallium” esporrà le sue opere a Palazzo Branda.
Infine un “cambio della guardia” ai vertici del Palio: quest’anno il Capitano sarà infatti l’ex sindaco Emanuele Poretti, che proprio pochi giorni fa ha chiuso il suo secondo mandato alla guida del Comune.
Tra gli appuntamenti da non perdere la visita all’accampamento e al mercato medievali che saranno allestiti nel parco del Castello di Monteruzzo, e la mostra sull’araldica realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Masolino da Panicale.
Qui potete trovare tutto il programma del Palio dei Castelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.