Parco Pineta, pronto il calendario eventi dei prossimi mesi
Grandi novità targate 2019: le magiche “Cacce al tesoro” e il progetto “A passeggio nel Parco”. Avviata la possibilità di prenotare gli appuntamenti tramite Evenbrite, Facebook e Instagram
Il 2019 del Parco Pineta si è aperto in modo molto positivo segnando, già dai i primi eventi a calendario, il tutto esaurito. «Da quest’anno abbiamo introdotto una novità su alcuni eventi particolarmente coinvolgenti da un punto di vista ambientale – spiegano dalla direzione dell’area verde -: la “prenotazione obbligatoria” digitale grazie ad uno strumento chiamato Eventbrite. L’integrazione che la piattaforma Eventbrite ha con Facebook e Instagram ci permetterà di farci conoscere maggiormente attraverso i social network più frequentati ed aumentare ancora di più la visibilità on-line».
«La nostra attività di promozione del territorio, continua in modo sempre più entusiasta e partecipato, anche attraverso la condivisione di eventi realizzati da altri Parchi oltre che la decennale collaborazione con il Museo A. Stoppani presso il seminario arcivescovile di Venegono Inferiore – proseguono -. Quest’anno si è aggiunto, ai già noti Parco Campo dei Fiori e R.T.O., anche Parco Spina Verde con escursioni naturalistiche all’interno dei rispettivi confini».
Restano confermate le varie iniziative che hanno un pubblico oramai consolidato:
– gli incontri di “InfariNatura” realizzati in collaborazione con i Comuni partner;
– le “Passeggiate a 6 zampe” con i nostri amici cani;
– il week end dedicato al “Biobliz” e i suoi laboratori;
– le escursioni notturne per i più avventurosi;
– gli eventi speciali organizzati presso e con il contributo del Centro Didattico Scientifico.
Grandi novità targate 2019: le magiche “Cacce al tesoro” e il progetto “A passeggio nel Parco”, con eventi giocosi, a tema natura, dedicati ai bambini e passeggiate guidate a richiesta per un pubblico variegato.
Per le escursioni nel Parco la primavera e l’autunno sono i mesi migliori, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie potrete scegliere di fare una passeggiata guidata lungo alcuni sentieri con percorsi di massimo 3 ore, adatti a tutti con lunghezza dai 2,5 agli 8 km circa.
Per maggiori informazioni e regolamento completo è possibile visitare la sezione “Sentieri e itinerari” del sito www.parcopineta.org oppure scrivendo a prenotazioni@parcopineta.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.