Parco Pineta, pronto il calendario eventi dei prossimi mesi

Grandi novità targate 2019: le magiche “Cacce al tesoro” e il progetto “A passeggio nel Parco”. Avviata la possibilità di prenotare gli appuntamenti tramite Evenbrite, Facebook e Instagram

Parco Pineta

Il 2019 del Parco Pineta si è aperto in modo molto positivo segnando, già dai i primi eventi a calendario, il tutto esaurito. «Da quest’anno abbiamo introdotto una novità su alcuni eventi particolarmente coinvolgenti da un punto di vista ambientale – spiegano dalla direzione dell’area verde -: la “prenotazione obbligatoria” digitale grazie ad uno strumento chiamato Eventbrite. L’integrazione che la piattaforma Eventbrite ha con Facebook e Instagram ci permetterà di farci conoscere maggiormente attraverso i social network più frequentati ed aumentare ancora di più la visibilità on-line».

«La nostra attività di promozione del territorio, continua in modo sempre più entusiasta e partecipato, anche attraverso la condivisione di eventi realizzati da altri Parchi oltre che la decennale collaborazione con il Museo A. Stoppani presso il seminario arcivescovile di Venegono Inferiore – proseguono -. Quest’anno si è aggiunto, ai già noti Parco Campo dei Fiori e R.T.O., anche Parco Spina Verde con escursioni naturalistiche all’interno dei rispettivi confini».

Restano confermate le varie iniziative che hanno un pubblico oramai consolidato:
– gli incontri di “InfariNatura” realizzati in collaborazione con i Comuni partner;
– le “Passeggiate a 6 zampe” con i nostri amici cani;
– il week end dedicato al “Biobliz” e i suoi laboratori;
– le escursioni notturne per i più avventurosi;
– gli eventi speciali organizzati presso e con il contributo del Centro Didattico Scientifico.

Grandi novità targate 2019: le magiche “Cacce al tesoro” e il progetto “A passeggio nel Parco”, con eventi giocosi, a tema natura, dedicati ai bambini e passeggiate guidate a richiesta per un pubblico variegato.
Per le escursioni nel Parco la primavera e l’autunno sono i mesi migliori, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie potrete scegliere di fare una passeggiata guidata lungo alcuni sentieri con percorsi di massimo 3 ore, adatti a tutti con lunghezza dai 2,5 agli 8 km circa.

Per maggiori informazioni e regolamento completo è possibile visitare la sezione “Sentieri e itinerari” del sito www.parcopineta.org oppure scrivendo a prenotazioni@parcopineta.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.