Alla scoperta dei 4 elementi: i bimbi della materna in gita all’isolino

I bambini della scuola dell'infanzia sono arrivati all'isola Virginia per fare laboratori sui 4 elementi: aria, fuoco, acqua ed ora terra. 

Gli alunni della materna di Luvinate in gita

Una mattinata di movimento ed avventura per i bambini della scuola materna di Luvinate. Dopo aver fatto tappa nelle scorse settimane al museo di Volandia e poi sperimentare l’elemento acqua con i volontari della Protezione Civile Valtinella, è stato il giorno della scoperta dell’Isolino Virginia, patrimonio dell’umanità e perla del Varesotto. 

I bambini, insieme alle loro insegnanti, hanno potuto circumnavigare l’isola, per poi dedicarsi ad attività manuali: realizzare il pane come gli uomini preistorici, manipolare l’argilla, conoscere usi e costumi dei nostri antenati. Senza ovviamente farsi mancare un gustoso menu al ristorante dell’Isola.

Gli alunni della materna di Luvinate in gita

L’attività rientra nel progetto formativo 2018-2019 dedicato alla scoperta dei 4 elementi che ha accompagnato tutti i progetti promossi dalla Scuola Primaria: aria, fuoco, acqua ed ora terra. 

Una conoscenza delle materie base della terra che si incontra con l’esperienza dell’uomo e del senso della conoscenza e scoperta così importanti per lo sviluppo completo dei nostri bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Foto

Alla scoperta dei 4 elementi: i bimbi della materna in gita all’isolino 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.