Il gattino “lettore” che ogni giorno fa capolino in biblioteca

Hanno lanciato anche un sondaggio per dare un nome all'ospite inatteso

Gattino biblioteca Cavaria

Alla biblioteca di Cavaria con Premezzo ormai sono affezionatissimi, tanto che adesso vogliono dare anche un nome, alla gattina che fa capolino ogni giorno.

Galleria fotografica

Gattino biblioteca Cavaria 4 di 5

Nella biblioteca dove si ascoltano i dischi in vinile (e si curiosa fin da bambini)

«Ormai è circa un mesetto che ci viene a trovare» racconta la bibliotecaria Alice Favaron. Forse appartiene a qualche vicino, ma in ogni caso è stata subito adottato con simpatia: «È carino trovarcelo in biblio ogni tanto». Nel dubbio, hanno anche deciso di dare al un nome all’«utente (felina) ormai di casa», con un sondaggio pubblicato sulla pagina facebook della biblioteca.

I nomi tra cui scegliere? Artemisia o Bastet (divinità egizia… felina), proposti da Alice e da Morena, che svolge il servizio civile nella struttura cavariese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gattino biblioteca Cavaria 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore