Incendio in condominio, gravemente ustionata una 67enne

È successo alle 7 del mattino in via San Gottardo 99. Trenta gli sfollati

Pompieri Bellinzona

Incendio in condominio poco prima delle 7 a Bellinzona: brucia lo stabile Gottardo del Centro Tertianum in via San Gottardo 99. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento situato al terzo piano dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i militi del Corpo pompieri di Bellinzona, con 4 veicoli e 10 uomini, nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.

Stando ad una prima valutazione medica una 67enne cittadina svizzera domiciliata nel Bellinzonese, inquilina dell’appartamento, ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale. Una trentina di persone sono state evacuate a titolo precauzionale dall’edificio.  La Rsi scrive che sono settanta le persona uscite dall’edificio.

Le operazioni di spegnimento, che sono terminate, hanno richiesto la chiusura di V ia San Gottardo. Attualmente è aperta la sola corsia di marcia verso nord mentre in direzione sud sono attive le deviazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.