Il Rotary dona 40 mila euro a La Provvidenza per arredare l’hospice”

Il club “La Malpensa” di Busto Arsizio, Gallarate e Legnano ha annunciato l'importante donazione alla casa di riposo che potrà, così, completare il nuovo reparto dedicato al fine vita

donazione rotary la malpensa la provvidenza

Il Rotary Club “La Malpensa” di Busto Arsizio, Gallarate e Legnano ha destinato un contributo di 40mila euro a favore dell’istituto “La Provvidenza” onlus.

Il contributo è servito ad acquistare gli arredi per il servizio di hospice, già operativo, ma che la casa di cure palliative inaugurerà ufficialmente il prossimo 5 luglio. Al contempo la donazione ha permesso di liberare altre risorse da destinare a progetti di più ampio respiro. «La nostra associazione – spiega il presidente del Rotary Club, Piero Anzini – è costruita per mettere a disposizione professionalità eccellenti per cercare di risolvere bisogni reali. La carenza di posti letto per questo genere di trattamenti è alta, credo che la Provvidenza sia il contesto giusto per iniziare un percorso che vada anche oltre il discorso economico».

L’amicizia tra Anzini e Ambrogio Gobbi, presidente della struttura, ha sicuramente aiutato a trovare una sintonia sul progetto. «Grazie anche al vostro contributo – ha aggiunto Gobbi –  abbiamo integrato un percorso di raccolta fondi che ci consentirà di destinare le risorse liberate per venire incontro alle persone che si trovano in un momento particolarmente difficile della loro vita. Contiamo di poter proseguire in futuro con voi in questa condivisione di valori verso i nostri obbiettivi».

di
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.