Torna il Palio dei Castelli: la festa si apre con “Birrifici erranti”

Il primo fine settimana del Palio si apre venerdì 28 giugno con il festival della birra artigianale e tante iniziative al parco del Castello di Monteruzzo

Si apre nel fine settimana la 44° edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, che anche quest’anno partirà con il festival della birra artigianale “Birrifici erranti“, organizzato dalla Pro loco di Castiglione con l’associazione culturale “Le officine”.

Galleria fotografica

Birrifici erranti 2019 4 di 4

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, nel parco del Castello di Monteruzzo i più famosi birrifici italiani si affiancano ad una selezione di food truck con cibo di strada di qualità, e alle proposte gastronomiche della Pro loco con i ragazzi delle cucine del Palio che  prepareranno intramontabili piatti della tradizione.

Le proposte di intrattenimento comprendono concerti di band in acustico, workshop e degustazioni, spettacoli di artisti di strada e attività pomeridiane per i più piccoli e tutta la famiglia, oltre alla novità del Torneo di spada medievale “Leone d’argento” e alle tante iniziative legate al Palio.

Birrifici erranti

Saranno presenti: 50&50 – Birrificio Artigianale di Varese, Birrificio Italiano (Co), Vetra (Va), Birrificio Beer In, Birra 100Venti, Right Beer x BrewFist e Birrificio WAR.

Birrifici Erranti sarà aperto al pubblico ai seguenti orari: venerdì dalle 18.30 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 12 fino a mezzanotte.

Aperitivo al Castello

Tutti giorni dalle 18 si terrà un grande aperitivo nel parco del Castello, con birre fresche e un dj set.

Pici nic nel parco

Tutte le famiglie sono invitate a partecipare al pic nic collettivo e libero per tutte le giornate della manifestazione: il parco del Castello è ricco di ombra e spazio per stendere la propria coperta e godere di magnifiche giornate all’aria aperta tra street food e spettacoli di giocolieri.

Qui trovate tutto il programma dettagliato del Palio

di
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Birrifici erranti 2019 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.