Da Verghera alla Mongolia, sedicimila km su una vecchia Panda 4×4

Tommaso Cattaneo, Davide Obetti e Gabriele Segrini si preparano a un viaggio di oltre un mese, attraverso 18 Paesi: è la grande spedizione del Mongol Rally

Samarate generica generiche

Sedicimila km attraverso mezza Europa e quasi tutta l’Asia: un viaggio incredibile, quello del Mongol Rally, che il team “Sylvester Pandone” affronterà con una Fiat Panda 4×4 del 1992.

Tommaso Cattaneo, Davide Obetti e Gabriele Segrini partiranno al 20 luglio da Verghera di Samarate: il 22 luglio ci sarà la partenza ufficiale del Mongol Rally dai dintorni di Praga.

«E da quel momento avremo tempo fino a 16 settembre per arrivare» spiega Cattaneo, che tiene a precisare che in realtà lui si “perderà” i primissimi giorni, dovendosi laureare proprio sul finire di luglio. «Li raggiungerò a Istanbul». In totale il team percorrerà sedicimila km, «prevediamo di arrivare in 36 giorni, al 26 agosto», continuano Obetti e Segrini.

Il loro mezzo per il Mongol Rally è ancora in lavorazione: motivazioni e “tecnica” del viaggio li raccontiamo nel video.

Per seguirli, si può fare “mi piace” alla pagina facebook (qui) e al profilo Instagram (qui). Hanno anche un sito dedicato per il crowdfunding, per contribuire alla spedizione.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.