Per la sicurezza di piazza Repubblica Galparoli chiede un presidio di polizia 24 ore su 24

Il forzista ha raccolto le ormai annose lamentele di cittadini ed esercenti della zona e depositato la richiesta con una mozione in Consiglio comunale

Forza Italia Varese generiche

Interventi mirati e risolutivi per la sicurezza in piazza Repubblica con un presidio permanente delle forze dell’ordine 24 ore su 24. A chiederlo, con una mozione depositata in Consiglio comunale, è il consigliere Piero Gasparoli.

Il forzista ha raccolto le ormai annose lamentele di cittadini ed esercenti della zona: «la situazione di degrado e di abbandono cui versa la piazza nonché lo spaccio di stupefacenti, le risse, e i comportamenti anti-sociali che si verificano è ormai arrivata a livelli insostenibili – ha spiegato Galparoli -. Da qui la richiesta di un intervento dell’amministrazione comunale».

“Chiedo al sindaco e al vice-sindaco, delegato alla sicurezza, di predisporre un piano particolareggiato da sottoporre al Consiglio Comunale – scrive Galparoli nella sua mozione – in particolare si chiede di istituire un presidio che dovrà essere garantito da apposita guardiola installata nella piazza allo scopo di meglio assicurare l’incolumità degli agenti e di fungere da deterrente contro le attività criminose anche in vista del possibile trasferimento del mercato”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore