Nominati i nuovi vertici di Geasc

Il sindaco Maria Elena Catelli ha scelto i nuovi vertici per la società. Il presidente sarà Angelo Saporiti di Forza Italia

comune fagnano olona

Il sindaco di Fagnano Olona, Maria Elena Catelli, ha deliberato le nomine Ge.A.S.C. (Gestione aziendale servizi comunali): Il nuovo Consiglio di amministrazione è rappresentato da Angelo Saporiti, esponente di Forza Italia, con la carica di presidente, da Fabio Pigni di Fratelli d’Italia e Gaia Viperino di Fagnano Bene Comune, con il ruolo di consiglieri.

Ecco le scelte fatte, anche se, a dirla tutta, il primo cittadino non aveva molta scelta in quanto sono stati pochissimi i candidati per le nuove nomine Ge.A.S.C. e gli accordi precedenti alle elezioni prevedevano che la guida dell’azienda pubblica comunale fosse riconducibile a Forza Italia. Per quanto riguarda il consigliere in quota minoranza il sindaco Catelli ha voluto rompere con il passato lasciando fuori l’esponente dei 5 stelle Andrea Ozzi e puntando sul volto nuovo di Gaia Viperino della lista Fagnano Bene Comune.

La sola decisione rimasta in dubbio fino all’ultimo momento, è stata quella se dare il posto come consigliere a Luciano Almasio, o affidare il ruolo a Fabio Pigni, nel campo farmaceutico di professione e pertanto con le competenze per poter gestire anche le questioni legate alle farmacie comunali.

di
Pubblicato il 10 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore