Il Sindacato pensionati Cgil presenta il suo bilancio

Focus sulle condizioni dello Spi-Cgil del Varesotto, giovedì 18 luglio nell'Area feste del Comune

Varese - Tavola rotonda al congresso dello Spi Cgil

Giovedì 18 luglio, alle ore 9:30, nell’area feste del comune di Vergiate (Località Bosco di Capra), si terrà un focus dedicato a una ricerca su Spi – Cgil (Sindacato Pensionati Italiani) in Provincia di Varese.

Una ricerca nazionale realizzata da un gruppo di ricercatori dell’Alta Scuola Spi Luciano Lama, che ha fotografato le anomalie e i punti di forza dell’organizzazione e le linee di evoluzione futura.

Nella sola Provincia di Varese gli iscritti al sindacato pensionati della Cgil sono 36 mila, mentre 2 milioni sono quelli iscritti in tutta Italia. Numeri che rendono questa organizzazione sociale una delle più grandi in Europa. 

Grazie ai 170 i volontari, che operano in 70 sedi differenti su tutto il territorio del Varesotto, il sindacato pensionati tutela e rappresenta tutti gli ex lavoratori iscritti alla Cgil in pensione. Ma è soprattutto un luogo di solidarietà, di ascolto e di inclusione sociale.

All’incontro di Vergiate, introdotto da Dino Zampieri (segretario generale Spi-Cgil di Varese), parteciperanno Assunta Ingenito, una delle autrici della ricerca, Stefano Landini, segretario organizzativo nazionale Spi-Cgil, Mauro Paris, segretario organizzativo regionale Spi-Cgil e Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese.
L’invito è aperto e rivolto a tutti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.