Slot machines vietate nelle stazioni di FerrovieNord

Nelle stazioni di FerrovieNord i contratti più recenti prevedono già espressamente il divieto di installazione di slot machine. L'assessore: "L'impegno nella prevenzione continua"

slot machines

Niente partite alle slot mentre si aspetta il treno. «Nelle stazioni sulla rete FerrovieNord, quelle dunque di pertinenza regionale, i contratti più recenti prevedono già espressamente il divieto di installazione di slot machine negli esercizi commerciali, pena la risoluzione del contratto stesso» ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.

Il divieto vige in base ad un accordo sottoscritto tra Regione e FerrovieNord ed è stato presentato dall’assessore rispondendo in Commissione ad un’interpellanza del consigliere Matteo Piloni.

«Del resto Regione Lombardia –ha proseguito Terzi- da tempo è impegnata nella prevenzione e nel contrasto al gioco d’azzardo patologico. Ricordo, per esempio, l’accordo siglato nel 2015 con le Associazioni di trasporto pubblico regionale e locale per la promozione di azioni finalizzate a disincentivare l’utilizzo di sistemi pubblicitari relativi al gioco d’azzardo lecito. Ricordo poi l’azione per la mappatura dei luoghi sensibili e le sperimentazioni, in ordine alle attività di prevenzione, messe in campo nelle Ats».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.