Treni, il Pd alza la voce in Regione sui ritardi del servizio

Il Partito democratico alza il livello della protesta nei confronti di Trenord e della Regione all’indomani delle dichiarazioni dell’assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

Il Partito democratico alza il livello della protesta nei confronti di Trenord e della Regione all’indomani delle dichiarazioni dell’assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi che ha annunciato che “Regione Lombardia non aumenterà il prezzo del biglietto dei treni e che non applicherà neppure l’adeguamento Istat”.

Terzi ha spiegato che “Lo abbiamo bloccato l’anno scorso e lo facciamo anche questo anno perché finché non si riesce a garantire un servizio pienamente efficiente, neanche un aumento dello zero virgola può essere accettato”.

Il Pd in Regione, per voce dei consiglieri regionali Samuele Astuti e Pietro Bussolati, ha attaccato: “ci mancherebbe solo che aumentassero le tariffe, con tutto quello che accade sui treni, soprattutto in questi giorni. La Regione pensi piuttosto a risarcire i pendolari rendendo gratuito l’abbonamento di settembre. Non basta dire che il servizio non è soddisfacente, bisogna dimostrare concretamente ai cittadini che si è preso in carico il problema e che si comprende il disagio dei pendolari”.

Dalla provincia di Varese alza la voce anche il responsabile infrastrutture e trasporti della segreteria provinciale Luca Paris che, dopo gli attacchi di terzi al ministro dei trasport Toninelli, dice: “siamo di fronte ad un assessore regionale che, pur di sottrarsi alle proprie responsabilità politiche per i disagi patiti dai pendolari lombardi, le attribuisce ad un ministro del governo di cui il proprio partito è parte integrante e sostanziale. Un governo, oltretutto, che sta togliendo in queste ore ai trasporti pubblici lombardi altre decine di milioni. Troppo facile. Sono venticinque anni che il partito dell’assessore Terzi governa in Lombardia e il triste stato dei trasporti ferroviari locali è sotto gli occhi di tutti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.