Ultimo appuntamento prima delle vacanze per il “Piede d’Oro”

Domenica 14 luglio c'è "La corsa di mezza estate" ad Abbiate Guazzone: start alle 9 in punto. Poi tutti a riposo fino all'8 settembre

piede d'oro podismo corsa di mezza estate tradate abbiate guazzone

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per gli appassionati di podismo che abitualmente frequentano le strade del “Piede d’Oro”. Domenica 14 luglio si disputa “La corsa di mezza estate”, giunta alla sua quarta edizione e organizzata in quel di Tradate con partenza e arrivo ad Abbiate Guazzone.

La gara, allestita dai Maratoneti Tradate e dagli Alpini di Abbiate Guazzone, misura nel suo percorso lungo 10,5 chilometri e scatterà alle 9 in punto dalla zona del campo sportivo di via Ugo Foscolo. Il percorso più breve si snoderà invece per 4,5 chilometri con la partenza data in contemporanea, mentre subito dopo prenderanno il via gli specialisti del nordic walking. Al vincitore andrà il Trofeo Copicar.

Il programma completo prevede l’apertura del ritrovo alle 7,30 con la possibilità – per i singoli – di effettuare le iscrizioni prima dello start (entro le 8,45); prima della gara senior ci sarà invece spazio per il “minigiro” dedicato ai bambini che scatterà alle 8,40 da via Vittorio Veneto e sarà lungo 600 metri.

Dopo l’appuntamento tradatese, il numero 16 della stagione 2019, la carovana del Piede d’Oro andrà in ferie per quasi due mesi permettendo ad atleti e organizzatori di “tirare il fiato”, meritatamente. Si tornerà a correre per il rush finale con le ultime sei gare in calendario a partire da quella di domenica 8 settembre a Mustonate (la piccola frazione campestre di Varese circondata da maneggi). Quel giorno la prova avrà risvolti benefici visto che è intitolata “Chi ha il diabete non corre da solo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.