Addio a Peter Fonda, dieci anni fa protagonista al Baff

Venne al festival cinematografico di Busto per i 40 anni di Easy Rider. Si è spento a 79 anni nella sua casa di Los Angeles

peter fonda baff 2009 busto arsizio liceo artistico teatro sociale

Insieme a Jack Nicholson ha fatto la storia del cinema e della controcultura degli anni ’70 grazie a quel capolavoro che fu “Easy Rider“, pellicola del ’69 che fu il rovescio cinematografico della medaglia che sull’altro lato aveva il festival di Woodstock.

Galleria fotografica

Peter Fonda all'Artistico 4 di 12

Peter Fonda se n’è andato ieri a 79 anni nella sua casa di Los Angeles. Dieci anni fa, insieme alla sua iconica giacca di pelle, era venuto a Busto Arsizio, ospite del Baff – Busto Arsizio Film Festival, in occasione dei 40 anni del film che lo consacrò.

In quell’occasione venne insignito del premio alla carriera e incontrò gli studenti delle superiori di Busto Arsizio per raccontargli il mondo del cinema.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Peter Fonda all'Artistico 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore