Cade deltaplano nel fiume, elisoccorso sul posto

La richiesta di soccorso nella piana del Boesio. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco

Avarie

Allarme per un deltaplano (e non un parapendio, come all’inizio filtrato da fonti non ufficiali) che ha perso quota ed è caduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì a Laveno Mombello.

I soccorsi sono intervenuti poco prima delle 15 nella zona del fiume Boesio, corso d’acqua che attraversa l’area pianeggiante non distante dalla scuola di volo.

Sul posto è arrivato un elisoccorso di Como e ambulanza oltre ai carabinieri di Laveno Mombello – Compagnia di Luino – e i vigili del fuoco. In particolare sul posto hanno operato unità Saf specializzate in ricerche e soccorsi in ambienti impervi.

Le condizioni della persona soccorsa non sono gravi: il paziente è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso in codice giallo a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.