Cartelli e strisce, 100.000 euro per la segnaletica stradale

Gli interventi ad agosto in modo da terminare prima dell’inizio delle scuole. 80.000 euro saranno spesi per rifare la segnaletica orizzontale

Nuova segnaletica orizzontale: priorità a scuole e sicurezza

Centomila euro investiti nella segnaletica stradale, 88 in più dell’anno scorso. L’amministrazione Cassani ha messo mano al portafoglio per migliorare strisce e cartelli stradali. 

L’intervento prenderà il via settimana prossima, in pieno agosto, in modo da terminare prima dell’inizio delle scuole. Spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech: «Vogliamo da una parte ridurre i disagi alla viabilità cittadina, aprendo i cantieri nel periodo di minor traffico. Dall’altra, con una segnaletica visibile, soprattutto agli incroci, intendiamo abbassare al minino il rischio di incidenti».

Si inizierà con la segnaletica orizzontale (80mila euro): i lavori interesseranno tutta la città, ad esclusione delle strade inserite nel piano asfaltature, perché in questi casi saranno le ditte appaltatrici ad occuparsene, a costo zero per l’amministrazione. Si passerà poi alla segnaletica verticale, con un esborso di altri 20mila euro.  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Alessandro Aru

    Io sono fornitore di elementi di arredo urbano e posso confermare che le istituzioni stanno investendo molto di più rispetto al passato sui prodotti attinenti all’ambiente urbano.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.