Corso universitario per lavorare in TV

L’Insubria attiverà un nuovo corso di alta formazione. Tra i docenti ci sarà Despa, autore del programma “Scherzi a parte”

televisione

Quanti di noi ambirebbero a lavorare in Tv come autore televisivo o responsabile casting, ma non sanno come arrivarci?

L’Università degli studi dell’Insubria ha voluto creare un corso di alta formazione, per svelare ai sui studenti quello che si cela dietro il piccolo schermo.
Le lezioni saranno tenute  da Despa, autore di programmi tv come “La Corrida” o “Scherzi a parte”, ma anche di molte canzoni di Peppino di Capri.

«Con questo corso vorrei trasmettere il mio amore e la mia passione per il lavoro che ho svolto per molto tempo. – dice Despa –  Sarà tutto innovativo e relativamente teorico e tanto pratico».
Il progetto rientrerà tra le iniziative del nuovo Polo della Creatività diretto da Giulio Facchetti, presidente di Scienze della comunicazione.

«Sarà per me una grande gioia riuscire a consegnare alle società di produzione televisive gli allievi più brillanti» commenta l’autore.
Per accedere agli ultimi posti disponibili bisognerà iscriversi entro il 30 settembre attraverso il portale web dell’ateneo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.