Escursionista ferita, la salva il Soccorso Alpino

Una donna di 59 anni soccorsa dai tecnici del CNSAS sul Sasso del Ferro

Soccorso alpino in azione al sasso del ferro

Erano quasi le 14 di sabato 17 agosto quando una chiamata di soccorso è giunta al 112 per una donna ferita sul Sasso del ferro, la montagna sopra Laveno Mombello.

Galleria fotografica

Soccorso alpino in azione al sasso del ferro 4 di 4

Sul posto mezzi inviati dal 118 ma allertato anche il CNSAS, il Soccorso alpino che ha raggiunto il luogo dell’intervento con sette tecnici.

La donna era ferita ad una gamba: i soccorritori hanno immobilizzato l’arto e disposto la turista su di un piano rigido per consentire il successivo trasporto a valle della donna.

Ad attendere i volontari del Soccorso Alpino un’ambulanza di Areu. L’intervento si è svolto in codice verde: la donna è ferita in modo lieve e non in pericolo di vita.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Soccorso alpino in azione al sasso del ferro 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore