La città saluta il pasticciere Giuseppe Rapisarda: “Non spegnete quell’angolo di Sicilia”

In molti hanno partecipato al funerale in San Michele dell'artigiano siciliano che aveva creato un angolo di sicilia in terra bustocca

giuseppe rapisarda

L’ultimo saluto a Giuseppe Rapisarda, noto pasticciere siciliano dell’omonima pasticceria di Busto Arsizio, è stato dato da familiari, amici e clienti oggi pomeriggio presso la parrocchia S. Michele con un affettuoso e fortissimo cordoglio. Le esequie sono state salutate da un caloroso applauso al termine della funzione.

L’ Amministrazione Comunale rappresentata dall’assessore al Commercio Manuela Maffioli ha espresso le condoglianze e la vicinanza di tutta la città alla famiglia prostrata dal dolore. La moglie Natasha Rapisarda stretta e sorretta fortemente dalle figlie ha voluto personalmente ringraziare i presenti all’uscita davanti al feretro con un toccante messaggio ad alta voce “era il solo pasticciere” – ha detto.

Il futuro della pasticceria è dunque incerto? Tutti auspicano che il momento di dolore possa trasformarsi in una coraggiosa ripresa e che possa dare continuità e memoria all’encomiabile lavoro svolto da Giuseppe che pur avendo perso la sua personale battaglia contro il cancro ha vinto quella della fatica nei momenti più duri, quella del lavoro di qualità fatto con passione ed impegno, senza mai risparmiarsi. I clienti lo sanno e vogliono rivedere presto riaperta la sua saracinesca. «È un angolo di Sicilia quello che desideriamo mantenere, un punto di riferimento per l’intero quartiere» – hanno commentato i molti presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.