Le giovani “carabine” di Busto si tingono d’oro

La squadra di categoria "Ragazzi" del TS Busto ha vinto il titolo tricolore. Ori anche per Riccardo Armiraglio (con le Fiamme Oro) e Sabrina Maniscalco

tiro a segno busto arsizio shooting academy

Bella vittoria per i giovani talenti del Tiro a Segno Busto Arsizio, che hanno vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani nella specialità della carabina di categoria ragazzi (14 e 15 anni).

La squadra bustocca ha concluso al meglio la propria stagione, già ricca di risultati, conquistando la vittoria al poligono di Bologna: la formazione è composta da Alessandro Arrighi, Mattia Bellodi e Camilla Gaiera ed è seguita da Riccardo Armiraglio (tecnico della shooting academy bustocca che gareggia per le Fiamme Oro), dall’allenatore Leonardo Gentile e del dirigente Sabrina Maniscalco.

Proprio Armiraglio e Maniscalco hanno portato altre medaglie in quel di Busto Arsizio: il primo – già azzurro con esperienza internazionale – ha centrato il titolo italiano a squadre (con le Fiamme Oro) in tutte le discipline olimpiche, “tre posizioni”, “aria compressa” e “carabina libera a terra”. A livello individuale invece è stato argento di gruppo SA nella carabina ad aria compressa e bronzo di gruppo SA nella “tre posizioni”.

Sabrina Maniscalco invece ha centrato l’oro e il titolo italiano di gruppo B nella carabina a tre posizioni a 50 metri. Peccato infine per Elena Rossi che nella categoria C10 master è arrivata al quarto posto a un’inezia dal bronzo, ma anche questo risultato ha sottolineato il buon lavoro della “Shooting Academy” del tiro a segno bustocco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.